La nostra Bilbioteca su Internet

Il Preside Prof. Don Giuseppe Cassaro e il Rettore dell’Università di Messina Prof. Pietro Navarra, mercoledì 15 ottobre alle ore 12,00 firmeranno una convenzione che prevede l’ingresso della nostra Biblioteca “Don Candido Ravasi” nel Sistema Bibliotecario dell’Ateneo messinese (SBA) . La cerimonia si svolgerà nei locali del Rettorato dell’Università.
L’iniziativa continua nella felice collaborazione tra l’Università di Messina e l’Istituto Teologico “San Tommaso”, che ha visto già in passato lo scambio di Docenti e la stipula di una Convenzione Quadro per il riconoscimento reciproco dei crediti universitari nei Corsi di Laurea di Primo e Secondo Livello.
L’Istituto Teologico in questo modo vede allargarsi al grande pubblico che ha accesso ad internet il prezioso servizio già svolto dalla propria Biblioteca, che raccoglie più di 120.000 volumi nei settori di Arte, Bioetica, Catechetica, Comunicazioni Sociali, Diritto, Dogmatica, Ecumenismo, Filosofia, Letteratura, Liturgia, Morale, Patrologia, Sacra Scrittura, Salesianità, Scienze dell’Educazione, Spiritualità, Storia civile, Storia della Chiesa. Gli utenti della nostra Biblioteca potranno inoltre accedere a tutta una serie di servizi e risorse elettroniche messe a disposizione dal SBA, tra cui riviste specialistiche e banche dati on-line, nonché fonti di settore in formato digitale.