Aggregato alla Facoltà Teologica della Università Pontificia Salesiana - Roma
Torna all'Home Page
versione accessibile   |   mappa del sito contatti
 ITST informa - Nomina Nuovo Rettore Seminario Arcivescovile di Messina 
Nomina Nuovo Rettore Seminario Arcivescovile di Messina   versione testuale

 

Auguriamo ogni bene ed invochiamo abbondanti benedizioni sul nuovo Rettore del Seminario di Messina Don Alessandro Lo Nardo, mentre ringraziamo fraternamente Mons. Cesare Di Pietro per il servizio svolto in questi anni con singolare dedizione.

 
Nella ricorrenza della festa del Seminario, durante la celebrazione dei Primi Vespri, l'Arcivescovo Mons. Giovanni Accolla ha annunciato che don Alessandro Lo Nardo è il nuovo Rettore del Seminario Arcivescovile "S. Pio X".
Don Alessandro, originario di Lipari, alunno di questo Seminario dal 1996 al 2000, è attualmente parroco delle comunità di Maria SS. Addolorata e S. Bartolomeo in S. Maria Salina e di Maria SS. del Terzito in Valdichiesa. Vicario foraneo delle Isole Eolie e canonico della Concattedrale S. Bartolomeo, è anche direttore della Casa di Riposo Maria SS. del Terzito in Valdichiesa - Salina, vicepresidente dell'Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero e segretario del Consiglio Presbiterale.
Succede a Mons. Cesare Di Pietro, dallo scorso 15 agosto Vicario Generale dell'Arcidiocesi, che ha guidato il Seminario Arcivescovile dal 2010 fino ad oggi.
www.seminariomessina.it
 
credits